
Le progettualità certificate verranno inserite in una apposita sezione del portale istituzionale www.interno.gov.it
25 marzo 2021 12:24Al via la procedura dell'Ispettorato generale del ministero dell'Interno per selezionare "best practice" amministrative in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Verranno scelti i progetti - da presentare alle 25 prefetture delle 4 regioni entro il prossimo 31 maggio - che si distingueranno particolarmente sia in termini di semplificazione e velocizzazione delle procedure che di miglioramento dei rapporti con i cittadini-utenti.
A seguito di una prima valutazione, informa il Viminale, le progettualità saranno trasmesse alle prefetture dei capoluoghi di regione, in cui tavoli appositamente costituiti individueranno quelle da sottoporre all'esame dell'Ispettorato generale sulla base dei profili innovativi e dell'impatto sui territori. Qui la procedura si concluderà con la definitiva certificazione delle iniziative più meritevoli da parte del tavolo presieduto dal prefetto Liliana Baccari.
Le progettualità certificate verranno inserite in una apposita sezione del portale istituzionale www.interno.gov.it. Seguiranno iniziative di valorizzazione dei progetti certificati con la collaborazione dell'Ufficio stampa e comunicazione del Viminale. Ciò al fine di agevolare la loro diffusione a livello nazionale come esperienze replicabili o che, comunque, possano essere prese a riferimento per altre situazioni e contesti.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797