“Puliamo La Pineta”: appuntamento per domenica a Giovino

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Puliamo La Pineta”: appuntamento per domenica a Giovino

  19 aprile 2022 14:25

“Tenere pulito l’ambiente in cui viviamo è un atto d’amore verso la città, un gesto di responsabilità per contrastare comportamenti incivili e lottare contro il degrado dei nostri territori. Difendere l'ambiente, in fondo, è un dovere verso la vita”. Questo il pensiero che ha spinto gli amministratori - in gergo admin - della Community virtuale "Dì La Tua - Catanzaro" ad organizzare una giornata di volontariato, che si terrà domenica 24 aprile ALLE ORE 9:00 - dedicata alla pulizia della Pineta di Giovino, uno dei polmoni più verdi di Catanzaro. L’evento ambientale, questa la peculiarità di un’iniziativa già di per sé da applausi, è organizzato e strutturato attraverso dei post pubblicati sulla nota pagina social (quasi 40mila i follower) in cui vengono spiegate, passo dopo passo, le modalità dell’iniziativa.

“Il giorno dell'evento ogni volontario - si legge nel post di lancio - riceverà gratuitamente un kit con l’attrezzatura necessaria (guanti, sacchetti, pinze) alla raccolta dei rifiuti”. Penseranno a tutto gli organizzatori. Per chi volesse partecipare, pertanto, sarà necessario presentarsi semplicemente all’incontro. "Scriveteci in privato direttamente dalla Pagina, siamo a disposizione h24 - fanno sapere i promotori - per comunicarvi tutte le info del caso. Nei prossimi giorni, inoltre, daremo indicazioni dettagliate sull'esatto punto di ritrovo".

Banner

Numerose le adesioni in meno di tre giorni. La cittadinanza, chiamata a raccolta, sta dimostrando grande senso civico e tanta responsabilità. La voglia di dare il proprio contributo al territorio sta smuovendo un po’ tutti, cittadini di qualsiasi età. “Più siamo meglio è”, non a caso, è il motto principale dell’iniziativa. "Siamo piacevolmente sorpresi - dichiarano ancora -, non ci aspettavamo così tanta partecipazione". Prenderà parte alla manifestazione anche l’associazione Collevento/Zampa Verde di Catanzaro. Gli organizzatori tengono a ringraziare gli Sponsor (nella locandina in basso) della giornata che, con grande piacere e senza indugiare, hanno deciso di appoggiare e supportare piacevolmente l’iniziativa.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner