"Qualche settimana fa l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Catanzaro Scalise annunciava la pulizia dei canaloni di regimentazione delle acqua meteoriche grazie anche al supporto delle maestranze di Calabria Verde, ma a giudicare dalle segnalazioni che riceviamo da parte dei cittadini sembrerebbe che ben poco sia stato fatto.
Certo, la temperatura mite di questi primi mesi autunnali e la mancanza di pioggia avranno sicuramente contribuito a mantenere il clima da "siesta messicana" negli uffici comunali, ma resta il fatto che in caso di pioggia la città, soprattutto i quartieri a sud, rischiano di restare sott'acqua con la minaccia di esondazioni ed allagamenti.
Se a ciò aggiungiamo i mancati interventi sulle caditoie stradali in ogni angolo della città, da Sant'Elia a Lido, il quadro è quantomeno preoccupante.
Per questa ragione, al sindaco Fiorita abbiamo chiesto per iscritto contezza di tutti gli interventi di pulizia e manutenzione idraulica realizzati negli ultimi tre mesi per avere un'immagine chiara della situazione e al contempo invitiamo i cittadini a segnalarci eventuali situazioni di pericolo che possano interessare caditoie e canali ostruiti. Nella speranza che non serva anche quest'anno attrezzarsi con stivali in gomma e sacchi di sabbia".
Lo afferma, in una nota, il gruppo Lega Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736