Punto Salute Avis. Prima attività di screening oggi a Sellia Marina. Il presidente Pristerà ringrazia il sindaco Mauro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Punto Salute Avis. Prima attività di screening oggi a Sellia Marina. Il presidente Pristerà ringrazia il sindaco Mauro
Punto Salute Avis Sellia Marina
  22 marzo 2021 20:09

di FRANCESCA FROIO

Con un’iniziativa di screening promossa dal Servizio Sanitario Regionale, in collaborazione con Avis Provinciale e Avis Sellia Marina, è stato inaugurato oggi il Punto Salute Avis, adibito nei locali concessi dall’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Mauro.

Banner

Accoglienza e professionalità hanno aperto le porte stamane al controllo gratuito per la prevenzione del tumore del collo dell'utero, nello specifico sono stati effettuati   PAP TEST e HPV-DNATEST.

Banner

Circa 35 le donne che si sono sottoposte all’attività di screening portata avanti dal personale del presidio ospedaliero di Lamezia Terme Giovanni Paolo II, tra loro la  Dottoressa Annalisa Spinelli, responsabile del Centro Screening Oncologici, la Dottoressa Concetta Fumia, ginecologa che si occupa del secondo livello, ed ancora la sociologa Anna Misuraca e l’ostetrica Immacolata Bilotta, affiancate dai volontari Avis Sellia Marina.

Banner

L’iniziativa odierna rappresenta per noi e per tutta la comunità non un punto di arrivo, ma un di partenza - ha dichiarato il presidente Avis Sellia Marina Carmine Pristerà - Non posso che ringraziare tutti i volontari impegnati sotto molteplici punti di vista, ed ancora Avis Provinciale per la collaborazione ed il supporto, così come - ha sottolineato Pristerà - un sentito grazie al primo cittadino Francesco Mauro e all'assessore alla salute Pina Dardano, che assieme a noi hanno creduto in questo progetto e,  mettendo a disposizione i locali comunali, hanno creato le condizioni per renderlo realtà”.

La pandemia ci ha insegnato molte cose - ha concluso Pristerà - su tutte il valore della salute ed il potere della collaborazione, noi continueremo ad impegnarci per onorare e difendere entrambe”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner