









Il viaggio del tanto atteso “Puro Cioccolato Festival 2026” continua con una settima imperdibile tappa: da venerdì 6 a domenica 8 febbraio 2026, Piazza Luigi Rossi-Piazza della Prefettura si trasformerà in un teatro a cielo aperto del piacere e della dolcezza, con orario continuato dalle 10 alle 21.
Un evento che celebra la magia del cioccolato
Per tre giorni, il suggestivo centro storico di Catanzaro diventerà un paradiso dei sensi: oltre 15 stand accoglieranno maestri cioccolatieri, artigiani pasticceri e produttori d’eccellenza provenienti da tutta Italia e dal mondo. Un viaggio multisensoriale tra profumi avvolgenti, sapori inebrianti e creazioni d’autore che fondono tradizione e innovazione, regalando al pubblico un’esperienza irripetibile.
Dalle specialità regionali italiane alle raffinatezze internazionali, il festival offrirà degustazioni, curiosità e racconti dedicati a uno degli alimenti più amati e affascinanti del pianeta: il cioccolato, simbolo universale di passione, cultura e arte dolciaria.La firma del “Re dello Street Food”: Alfredo Orofino
A guidare questo straordinario progetto è Alfredo Orofino, brillante imprenditore torinese e Presidente dell’A.I.R.S. – Associazione Italiana Ristoratori di Strada. Conosciuto come “Il Re dello Street Food”, Orofino è la mente creativa dell’International Street Food Festival, la più grande manifestazione itinerante dedicata al cibo di strada, con oltre 200 tappe ogni anno in tutta Italia. Quest’anno Orofino ha portato la tradizione e la storia dello street food.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797