E’ sicuramente degna della massima attenzione la garbata ma significativa lettera che il dottor Lino Puzzonia -oncologo, componente il Consiglio dell’Ordine catanzarese della categoria, figura di prestigio nel mondo politico catanzarese nota per la sua coerenza di appartenenza alla sinistra- ha indirizzato al Sindaco Nicola Fiorita.
Potrebbe sembrare una petizione di carattere personale ma non lo è. Una richiesta che sicuramente non finirà sul fondo di qualche cassetto ma che Fiorita valuterà personalmente e sottoporrà, per un accoglimento agli organismi comunali. Questa la nota del dott. Lino Puzzonia.
“Egregio Signor Sindaco, caro Nicola
ho atteso con impazienza la fine di questa squallida campagna elettorale politica per avanzare a te, e alla Giunta e al Consiglio comunale di Catanzaro un problema che mi sta a cuore da molto tempo.
Catanzaro è un capoluogo di regione, dunque una delle 21 città più importanti d’Italia. Manca tuttavia di un luogo dove ricordare i defunti che non amano essere accommiatati in un luogo di culto religioso.
Individuare e realizzare un luogo, se non chiuso, almeno coperto non costa quasi nulla in termini finanziari ma rappresenta un enorme simbolo di civiltà.
Io sono entrato nell’ultima parte della mia vita e, quando sarò morto, se qualcuno vorrà farlo, non vorrei essere ricordato in mezzo alla strada.
Spero nel tuo impegno. Cordialmente Lino Puzzonia"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736