
di LINO PUZZONIA*
SINISTRA ITALIANA manifesta la propria preoccupazione per l'ennesimo grave problema della sanità calabrese.
Si apprende infatti che a Vibo Valentia in maniera più significativa ma, pare anche in altre Aziende sanitarie si sta determinando la mancanza di alcuni farmaci fondamentali distribuiti dalle farmacie territoriali.
Si tratta di farmaci particolari spesso di costo elevato destinati ad alcuni pazienti e prescritti spesso dall'ospedale e che vengono distribuiti direttamente dall'Azienda sanitaria appunto tramite le propria Farmacia territoriale.
Tali farmaci, a parte il costo, non sono reperibili in altro modo e la mancata distribuzione può creare grandissimo disagio ai pazienti che ne dipendono.
SINISTRA ITALIANA ritiene urgente che il Commissario/Presidente e i Commissari/Direttori delle Aziende chiariscono lo stato delle cose.
Se le carenze esistono, come pare assodato, a cosa sono dovute?
Ci sono problemi di finanziamento o si tratta, tanto per cambiare, dei soliti problemi burocratici e organizzativi? O più semplicemente l'assoluta assenza di visione di sistema della sanità calabrese rende difficili anche le cose semplici e si continua a navigare a vista e a vessare la parte più debole della popolazione?
* Gruppo di Lavoro sanità SINISTRA ITALIANA Catanzaro
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797