Venerdì 10 dicembre, alle ore 17, nella Sala Consiliare del Palazzo della Provincia di Catanzaro, si svolgerà un convegno dal titolo “Quale futuro per la scuola?”, avente ad oggetto il mondo dell’istruzione scolastica italiana nello scenario pandemico, con specifico riferimento ai vantaggi ed alle eventuali conseguenze negative della didattica a distanza.
Sarà il primo di una serie di appuntamenti organizzati dall’Associazione “Collevento” finalizzati ad affrontare in maniera puntuale e capillare tematiche di stretta attualità.
Peculiarità principale di tali incontri sarà la partecipazione, come relatori, di soggetti direttamente interessati dal tema che sarà, di volta in volta, oggetto di approfondimento. A tal proposito, nel calendarizzato incontro del 10 dicembre, interverranno il professore Vincenzo Rubino, docente di matematica presso l’ITTS “E. Scalfaro”, l’avvocato Antonio Strongoli e Giuseppe Piccione, studente del Liceo Scientifico “L. Siciliani”.
Il convegno, così strutturato, consentirà dunque di affrontare il tema della didattica a distanza valorizzando il punto di vista privilegiato dei soggetti che ne sono attori principali, docenti e studenti. Non si parlerà solo di didattica, ma anche delle criticità e proposte sul mondo dell’istruzione da parte di chi lo vive tutti i giorni e di come questo sia stato stravolto a causa dell’emergenza sanitaria.
A dirigere i lavori ci sarà Vittorio Corea, membro dell’Associazione “Collevento” e studente presso l’ITTS “E.Scalfaro” di Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736