Le professoresse dell'Università Magna Graecia di Catanzaro Maria Colurcio e Angela Caridà, insieme alla dottoranda Beatrice Bellassi, hanno ricevuto il Best Paper Award per il progetto di ricerca dal titolo:“Value Co-creation Effects on Acceptance of Digital Public Services among Elderly People: a Conceptual Model” (Effetti della co-creazione di valore sull'accettazione dei servizi pubblici digitali tra le persone anziane: un modello concettuale).
Il riconoscimento è stato assegnato a Roma nell’ambito del "QUIS19 – Research Symposium on Service Excellence in Management", uno dei principali appuntamenti scientifici a livello mondiale sui temi del service management. Dal 1988, il simposio riunisce studiosi e professionisti da tutto il mondo, rappresentando un punto di riferimento per il dibattito accademico internazionale.
Il lavoro scientifico premiato propone un modello concettuale che indaga come la co-creazione di valore possa favorire l’accettazione dei servizi pubblici digitali da parte della popolazione anziana, offrendo spunti rilevanti in termini di innovazione sociale, inclusione e trasformazione dei servizi pubblici.
Un risultato prestigioso che conferma la qualità della ricerca condotta all’Università Magna Graecia di Catanzaro e valorizza il prezioso contributo del gruppo di ricerca di Economia e Gestione delle Imprese (ECON 07/A) in relazione agli studi sull’innovazione e sulla gestione dei servizi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736