di FRANCESCA FROIO
Quando l'emergenza chiama il Service risponde e lo fa ancora una volta attraverso la forza e l'essenza della rete. I giovani del Rotaract Club "La Zona Magna Graecia" del Distretto Rotaract 2100, di cui fanno parte i Rotaract Club Catanzaro, Cropani, Crotone, Lamezia Terme, Petilia Policastro e Reventino, considerata la nuova ondata di casi e lo stato emergenziale causato dal Covid-19, hanno infatti deciso di fornire un contributo concreto nella lotta al virus.
Un'unione forte quella nata tra i Club Service della Zona, che hanno avviato una comune raccolta fondi volta a supportare l’acquisto di Cabine di Sanificazione e dispositivi di prevenzione individuale, da destinare ai reparti impegnati nell’emergenza Covid-19 del Policlinico Universitario
La cabina di sanificazione abbatte la carica batterica e virale atomizzando in nebbia fredda una soluzione igienizzante. In tal modo, si permette ai sanitari, impegnati in reparti covid, di entrare ed uscire dai locali contaminati in totale sicurezza.
Una campagna online, quella già avviata, che si svolge tramite la piattaforma GoFoundMe, per donare basta infatti cliccare sul link https://gf.me/u/y7bdry o accedere dall’app o dal sito e cercare “COVID-19 POLICLINICO UNIVERSITARIO CATANZARO”.
"Un piccolo gesto di solidarietà può essere fondamentale - hanno dichiarato i giovani rotaractiani - affinché i reparti del nostro Ospedale siano efficienti per affrontare il Covid-19".
Ancora una volta, dunque, i giovani rotaractiani ricordano con i fatti quando ogni piccola goccia sia essenziale nel mare della vita.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736