Quando lo scoutismo entra nella vita: la storia di Jasha

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Quando lo scoutismo entra nella vita: la storia di Jasha

  22 giugno 2024 15:05

“Jasha Adamo frequenta la terza media all’Istituto comprensivo Pascoli-Aldiso di Catanzaro.

Ha incontrato lo scautismo da bambino entrando come Lupetto nel Gruppo scout Agesci Catanzaro 9. Ha percorso la sua pista ed il suo sentiero con entusiasmo e gioia al punto da decidere di preparare per l’esame di terza media una tesina sullo scautismo.

Banner


Ieri mattina si è presentato a scuola in perfetta uniforme ed ha presentato il suo lavoro, riuscendo a legare ad ogni materia un momento particolare dello scautismo e della sua vita scout.
Presenti all’esame i genitori, la zia, i capi Scout che lo hanno seguito nel suo percorso di crescita.
Jasha ha dimostrato padronanza e talento ed ha incantato i professori nel racconto della sua vita,  a cui egregiamente ha legato  le materie presentate all’esame. Ha citato il fondatore dello scautismo Baden Powell, Nelson Mandela scout anch’egli col nome di Elefante Africano,  ha parlato dell’Africa, uno dei luoghi  in cui lo scautismo si è sviluppato, si è addentrato nelle energie rinnovabili collegandole al fatto che gli scout sono attenti all’ambiente ed al creato, e non ha tralasciato di ripercorrere la sua esperienza nello scautismo anche affrontando le lingue, la religione e la musica!

L’emozione dei presenti è stata grande e siamo certi che Jasha continuerà a percorrere il suo sentiero nello scautismo e nella vita con lo stesso entusiasmo con cui finora lo ha affrontato e con cui ha sostenuto l’esame.
Grazie Jasha, sei un grande Esploratore e noi siamo tutti orgogliosi di te”. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner