"Quando pensi", esce il 4 dicembre il nuovo singolo del cantautore catanzarese Liano Parentela

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Quando pensi", esce il 4 dicembre il nuovo singolo del cantautore catanzarese Liano Parentela
Liano Parentela

Dal 4 dicembre disponibile su tutte le piattaforme digitali

  01 dicembre 2021 10:46

"Quando pensi" è il nuovo singolo del cantautore e musicista catanzarese Liano Parentela.

In uscita il 4 dicembre su tutte le piattaforme digitali da Amazon ad Apple Music, da Spotify a Deezer, il brano sarà distribuito dall'etichetta DistroKid. E' lo stesso Liano Parentela ad aver curato il testo e la musica del singolo gli arrangiamenti e la produzione, invece, sono state curate da Ivan Ritrovato nella sede della Shado Records. Prossimamente "Quando pensi" sarà seguito da un videoclip musicale in fase di realizzazione.

Banner

Liano Parentela vanta una carriera musicale più che ventennale, partecipando a diversi concorsi canori e collaborando anche con altri artisti di caratura nazionale. Nel 2008 riceve il premio per la migliore interpretazione, col brano "We are the world", al concorso regionale Cantando sotto le stelle, organizzato dagli enti locali e dall'AVIS.

Banner

Nel 2009 è finalista alla 3° edizione del Festival Una Voce Per lo Jonio fondato e prodotto dal maestro Christian Cosentino, con premiazione alla presenza del direttore artistico e direttore dell'orchestra di Sanremo, il maestro Vince Tempera e del produttore discografico Marco Rinalduzzi. Nello stesso anno vince il premio della critica per la migliore interpretazione col brano That's what friends are for alla 7° edizione del concorso regionale Cantando sotto le stelle, organizzato dall'AVIS e dagli enti locali.

Banner

Dal 2015 è la voce solista e chitarra acustica nonché fondatore del progetto BLUE BEAT, band che vede la collaborazione di validi musicisti locali con esperienze nazionali, con un repertorio internazionale e selezionato di brani del blues, del soul, del rock anni '70-'80 e della musica d'autore. Da Ottobre dello stesso anno è anche voce solista del progetto Stadio Tribute Band "Diamanti&Caramelle" tributo nazionale agli Stadio e unico in Calabria e inoltre dal 2019 riconosciuti nel Tribute Band Club International. (cl.fisc.)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner