Quarta edizione di Artisti in Corsia: sul palco Francesco Regna e la cantante catanzarese Caterina Katia Oliverio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Quarta edizione di Artisti in Corsia: sul palco Francesco Regna e la cantante catanzarese Caterina Katia Oliverio
Francesco Renga e la cantante Katia
  17 agosto 2021 11:26

Trasformare in realtà i sogni e i desideri dei piccoli degenti dei reparti oncoematologia pediatrica e pediatria dell’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro. Con questo obiettivo si è svolta ieri, lunedì 16 agosto, la IV edizione della manifestazione ‘Artisti in Corsia’, organizzata dall’associazione ACSA&STE Onlus, presieduta dal dottor Giuseppe Raiola, in collaborazione con il Lions Club Catanzaro Host, presieduto dal dottor Antonio Scarpino.

L’intento dell’evento è quello di costruire una rete di solidarietà coinvolgendo esponenti del mondo dell’arte, delle professioni e dell’associazionismo allo scopo di reperire i fondi necessari alla realizzazione del progetto “We will make your dream come true”. L’incasso della serata sarà interamente destinato alla realizzazione del progetto di beneficenza. Ospite d’eccezione il noto cantante Francesco Renga che si è esibito in concerto al Parco Archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia, come sezione speciale, “Pop ed Eventi Benefici”, di Armonie d’Arte Festival. Presente alla serata anche la cantante catanzarese Caterina ‘Katia’ Oliverio.

Banner

Banner

Un momento dell'esibizione di Katia Oliverio

Banner

“Per me la musica deve avere un senso ed il mio desiderio è quello di riuscire a trasmettere le mie emozioni agli altri. Sapere che il ricavato della serata è stato devoluto a scopo benefico mi rende orgogliosa e mi fa sentire come se ho recitato la mia parte ed aiutato per come ho potuto”, afferma l’artista.

Katia si è esibita con il singolo dal titolo ‘Nuovi Eroi’, ovvero un brano scritto da Marco Greco nel periodo del lockdown e che per la cantante rappresenta un omaggio oltre che un sincero ringraziamento in musica per tutto il personale ospedaliero impegnato nel contrastare la pandemia da Coronavirus ed a salvare vite umane. “Ringrazio fortemente il Dottor Raiola perché ci ha tenuto particolarmente alla mia presenza e a mostrare il video della canzone”. Un’ulteriore emozione è stata per Caterina quella di potersi esibire prima di Francesco Renga: “È stata una grande soddisfazione perché Renga è uno dei miei artisti preferiti”, sottolinea Katia.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner