Quarto seminario della Lega Navale Italiana, sezione di Davoli: "La storia delle vecchie missioni sulla luna e le prospettive delle nuove"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Quarto seminario della Lega Navale Italiana, sezione di Davoli: "La storia delle vecchie missioni sulla luna e le prospettive delle nuove"
Lega Navale
  04 febbraio 2020 14:50

Venerdì, 7 febbraio 2020, presso l’Auditorium San Nicola di Davoli Borgo alle ore 17.30 avrà inizio il quarto seminario del Mese della Cultura 2020 organizzato dalla Lega Navale Italiana, Sezione di Davoli, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Davoli “Pier Nicola Gregoraci”.

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Gaetano Zimbardo, docente di Fisica per il Sistema Terra e per il Mezzo Circumterrestre del Dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria.

Banner

Il seminario di venerdì prossimo completerà il programma di formazione degli studenti del Comprensivo di Davoli affrontando il tema delle missioni sulla luna.

Banner

Avviate dai Russi e dagli Americani ormai più di 50 anni fa, oggi si contano più di 100 missioni che vedono coinvolti anche paesi come la Cina, il Giappone, l’India, Israele e l’Europa. Il rinnovato interesse per la luna da parte dei ricercatori aerospaziali arriva dopo un periodo di quasi abbandono degli anni ottanta. 

Banner

Il Prof. Zimbardo, esperto appunto di missioni sulla luna, spiegherà gli obiettivi delle vecchie e nuove missioni e quindi le ricadute sui più vasti campi delle attività umane eventualmente correlate.

Il programma del Mese della Cultura 2020 della Sezione di Davoli della Lega Navale Italiana continuerà nei mesi a venire con altre attività ad impronta formativa, oltre che sportiva e sociale ed anche in campo ambientalista e di ciò sarà data la dovuta informazione.

Come sempre, è gradita la più ampia partecipazione di pubblico.

  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner