Quattro birrifici calabresi tra i migliori d'Italia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Quattro birrifici calabresi tra i migliori d'Italia

  17 ottobre 2022 12:34

Il 7, 8 e 9 Ottobre Bark – Beer & BBQ con la sua selezione di birrifici regionali ha portato per la prima volta la Calabria tra i migliori birrifici italiani e internazionali presenti a Eurhop, una delle più prestigiose rassegne europee sulla birra artigianale. 

Il Festival, giunto alla sua ottava edizione, anche quest’anno si è tenuto al Salone delle Fontane dell’Eur (RM) e ha registrato oltre 20.000 presenze. 

Banner

EurHop Roma Beer Festival è un evento a invito. La selezione dei birrifici partecipanti è operata da Manuele Colonna, uno dei maggiori esperti del settore. Gli stand presenti sono stati circa 100 che hanno ospitato altrettanti birrifici, italiani e internazionali, rappresentati dai loro birrai, che hanno potuto proporre le loro creazioni e le novità brassate appositamente per l’evento.

Banner

Tra nazioni di antica tradizione birraria, come Belgio, Austria, Germania e Inghilterra, le protagoniste del “rinascimento birrario” come Svezia, Norvegia e Danimarca e le novità che si sono affacciate da poco nel settore come la Romania, l’Italia è stata rappresentata da birrifici di 18 regioni, tra cui la Calabria. 

Banner

Quattro i birrifici calabresi protagonisti della selezione a cura di Daniel D’Alù, titolare insieme ad Alice Agostino del Bark - Beer & BBQ di Gioiosa Ionica: J4, Limen, Lametus e Funkydrop.

“È stata una gran soddisfazione ricevere l’invito a partecipare al Festival più importante sulla birra artigianale. Allo stesso tempo, una gran responsabilità nello scegliere i birrifici più rappresentativi della nostra regione. Per me è importantissimo non solo il prodotto, ma anche il lato umano che c’è dietro. Ho selezionato i birrifici che meglio esprimono il concetto di qualità, in termini di prodotto e di persone. Sono i migliori produttori che abbiamo in Calabria.” – Daniel D’Alù

È stato anche un gran successo: i 500 litri spillati presso lo stand sono i numeri che dimostrano che le birre calabresi sono state apprezzate da appassionati e professionisti del settore. 

L’invito a Daniel D’Alù, sotto il nome di Bark, a partecipare con la sua selezione di birrifici è da considerarsi un traguardo per la Calabria brassicola tutta. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner