"Nel mese di ottobre 2022, alcuni cittadini mi evidenziavano una situazione di pericolo causa una pericolosa recinzione esistente in piazza fontana. Mi recai all’ufficio tecnico del comune e mi rivolsi al geometra del settore, sig. Salvatore Montesano, mettendolo al corrente di quanto mi avevano indicato gli stessi abitanti. Il giorno dopo, lo stesso geometra venne a fare un sopralluogo sul posto per poter verificare la pericolosità della recinzione situata in piazza Fontana evidenziando che qualche mese prima era stato afferrato e salvato un bambino che stava scavalcando la recinzione dal sig. Pugliese Gianluca nonché titolare dell’adiacente bar centrale, rischiando di precipitare nel vuoto, causa una recinzione fatta a gradini. Il geometra Montesano venne a verificare la pericolosità della recinzione, e resosi conto valutò che il pericolo poteva essere eliminato facendo installare dei pannelli, quindi coprendo totalmente i gradini della recinzione per evitare eventuali tragedie. Anni fa era stata fatta installare una rete plastificata interna che con il tempo si è deteriorata-vedi foto allegata).
Lo stesso geometra asserì che non intendeva far rimettere una nuova rete in quanto saremmo ritornati punto e a capo. Bene, ad oggi vorremmo chiedere al geometra sig. Montesano come mai questi pannelli non sono ancora stati installati, ha relazionato al sindaco l’esito del sopralluogo effettuato, o forse si attende la tragedia prima di poter procedere?"
Lo scrive Elio Mauro (Associazione Culturale "Il Ponte Morandi") in una missiva indirizzata al sindaco di Catanzaro, alla Procura della repubblica di Catanzaro, all'Assessore ai Lavori Pubblici ed al Dirigente gestionale del Territorio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736