Questa sera il Magna Graecia Film Festival di Catanzaro ospiterà il collegamento in diretta di una delle puntate del programma itinerante “Qui fuori”, condotto da Gianfranco Valenti e Marcella Sullo. La giornalista farà tappa nella città dei tre colli e dialogherà dalle 13.30 con tanti ospiti: dal Direttore artistico del festival, Gianvito Casadonte, all'attrice Lina Siciliano, protagonista del film "Una femmina", presentato alla Berlinale 2022. E ancora, Nicola Guaglianone, tra i migliori sceneggiatori italiani in circolazione, e Pietro Marcello, regista dell'intenso biopic "Per Lucio", dedicato alla figura di Lucio Dalla.
Ospite di un altro collegamento sul territorio sarà l’attore del Teatro di Calabria "Aroldo Tieri" Salvo Venuto. Il gruppo verrà impreziosito dalla presenza del Prof. Daniele Castrizio, che raggiungerà il Capoluogo per illustrare le iniziative della città dello Stretto in occasione dei 50 anni dal ritrovamento dei bronzi di Riace.
A Roma Valenti sarà in compagnia di Gloria Giorgianni, CEO di Anele, casa di produzione cinematografica e televisiva che ha realizzato “Donne di Calabria”, docu-series andata in onda su Rai Storia a partire dallo scorso 21 giugno: un racconto in sei puntate per ripercorrere le storie di donne calabresi che nel Novecento hanno segnato indelebilmente la storia civile, politica e intellettuale della loro regione e dell’intero Paese.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736