Questa sera il Magna Graecia film festival il catanzarese Gianfranco Valenti porta Rai Radio 1

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Questa sera il Magna Graecia film festival il catanzarese Gianfranco Valenti porta Rai Radio 1

  03 agosto 2022 09:48

Questa sera il Magna Graecia Film Festival di Catanzaro  ospiterà il collegamento in diretta di una delle puntate del programma itinerante “Qui fuori”, condotto da Gianfranco Valenti e Marcella Sullo. La giornalista farà tappa nella città dei tre colli e dialogherà dalle 13.30 con tanti ospiti: dal Direttore artistico del festival, Gianvito Casadonte, all'attrice Lina Siciliano, protagonista del film "Una femmina", presentato alla Berlinale 2022. E ancora, Nicola Guaglianone, tra i migliori sceneggiatori italiani in circolazione, e Pietro Marcello, regista dell'intenso  biopic "Per Lucio", dedicato alla figura di Lucio Dalla. 

Ospite di un altro collegamento sul territorio sarà l’attore del Teatro di Calabria "Aroldo Tieri" Salvo Venuto. Il gruppo verrà impreziosito dalla presenza del Prof. Daniele Castrizio, che raggiungerà il Capoluogo per illustrare le iniziative della città dello Stretto in occasione dei 50 anni dal ritrovamento dei bronzi di Riace.

Banner

A Roma Valenti sarà in compagnia di Gloria Giorgianni, CEO di Anele, casa di produzione cinematografica e televisiva che ha realizzato “Donne di Calabria”, docu-series andata in onda su Rai Storia a partire dallo scorso 21 giugno: un racconto in sei puntate per ripercorrere le storie di donne calabresi che nel Novecento hanno segnato indelebilmente la storia civile, politica e intellettuale della loro regione e dell’intero Paese.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner