Questa sera la presentazione di “Odissea Museum” e i progetti Cavallo di Troia e Laocoonte

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Questa sera la presentazione di “Odissea Museum” e i progetti Cavallo di Troia e Laocoonte

  12 agosto 2021 15:23

Si terrà questa sera alle 18,00 la  conferenza stampa di presentazione della la prossima tappa dell’evento “Odissea Museum” e i progetti Cavallo di Troia e Laocoonte, presso la sala convegni del Grand Hotel Paradiso, a Catanzaro Lido “Odissea Museum” - il primo museo in Italia ispirato alle leggende e ai miti di Ulisse tra Magna Grecia e Trinacria – tornerà presto nella città Capoluogo. A presentarne i dettagli saranno il direttore Sergio Basile, gli assessori al Turismo e alla Cultura del Comune di Catanzaro – Alessandra Lobello e Ivan Cardamone – e la vicepresidente di Rete Xenia Associazione Albergatori, Tiziana Meloni.

Sarà anche presentato il progetto legato alla realizzazione del Cavallo di Troia: la statua equestre in legno più grande al mondo. Iniziativa che rientra nell’ambito dei M.I.D. Marcatori Identitari Distintivi - Terra dei Padri 2023 e che riveste una grande importanza strategica in chiave di sviluppo turistico per tutta la provincia catanzarese. Interverranno sull’argomento l’Assessore al Turismo della Regione Calabria, Fausto Orsomarso, e il responsabile marketing dell’azienda Stufflesser di Ortisei Val Gardena.

Banner

Infine, la Rete museale Regione presenterà anche il Progetto Laocoonte, supportato da Edison S.p.a, in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Carrara e che prevede la realizzazione di una copia della famosissima statua dei Musei Vaticani. Previsto l’intervento in video conferenza di Elmar Ciacummo, docente dell’Accademia di Carrara, e il saluto di Antonio Giangrosso del Gruppo Edison.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner