Questa sera su Esperia Tv si parlerà di diritto alla salute e inclusione sociale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Questa sera su Esperia Tv si parlerà di diritto alla salute e inclusione sociale
La sede di Esperia Tv
  05 febbraio 2020 12:26

Puntata inedita quella di questa sera in esterna su Esperia Tv a partire dalle 22,00: colpestato il diritto alla salute di chi vive su una sedia a rotelle, le testimonianze toccanti di chi soffre; il tentato omicidio avvenuto a Corigliano Rossano, ricostruzione e reazioni; presentazione dell’avvio del patto di inclusione sociale.   Il dramma di chi è costretto a vivere su una sedia a rotelle e di uno Stato che non riesce a garantire le prestazioni minime essenziali di sostegno e di supporto.

Le telecamere di TALKING ad ACRI, comune dell’entroterra, tra i più importanti della provincia di Cosenza. Ai diversamente abili è negato il diritto di poter usufruire del centro di riabilitazione per l’espletamento di terapie motorie necessarie per chi è affetto da tetraparesi spastica i cui sintomi determinano la paralisi della muscolatura volontaria degli arti. Tra le cure: LA FISIOTERAPIA. Ed è proprio questa figura professionale che manca! Pazienti sulle sedie a rotelle che da circa un anno non possono usufruire delle terapie necessarie. 

Banner

Nella seconda parte. Analisi sul tentato omicidio avvenuto nei pressi del Castello Ducale a Corigliano Rossano: ricostruzione, risvolti e reazioni dopo l’inquietante atto. Uno speciale, infine, sull’avvio del Patto di inclusione sociale a Corigliano Rossano presentato nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino con il patrocinio dell’AGCI (Associazione generale cooperative italiane).  

Banner

Eccome come e dove vedere la trasmissione di questa sera:  su ESPERIATV – canale 18 – digitale terrestre e sulla pagina facebook di informazione e comunicazione.       TALKING - Per chi vive fuori regione la trasmissione potrà essere seguita in streaming all’indirizzo https://www.esperia.tv/streaming-esperiatv/   - E nei giorni a seguire su Telelibera Cassano e su Teletebe. Mentre uno stralcio dell’edizione sarà diffuso sui canali social: informazionecomunicazione.it, rossanocalabro.it, coriglianocalabro.it, sibarinet.it. TALKING SUI SOCIAL: da venerdì, un estratto di Talking sbarca sui social, siti, blog e pagine facebook: informazionecomunicazione.it, coriglianocalabro.it, rossanocalabro.it, sibarinet.it, radiocalabria.it.      

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner