Radio Liceo Siciliani in trasferta a Reggio Emilia per il festival di Emergency

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Radio Liceo Siciliani in trasferta a Reggio Emilia per il festival di Emergency

  22 settembre 2022 13:53

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, una delegazione di Radio Liceo Siciliani si è recata, nelle giornate dal 2 al 4 settembre, a Reggio Emilia per la seconda edizione del festival organizzato dall’associazione umanitaria “Emergency”, con la quale il Liceo Siciliani ha più volte intessuto rapporti negli scorsi anni.

Il tema centrale scelto per quest’anno cade quanto mai a pennello per il difficile momento storico, culturale ed economico che il mondo intero sta attraversando, identificandosi nella “scelta”. Citando le parole di Gino Strada, il quale ricorda come “sia arrivato il momento di decidere che priorità ci diamo come società” e che “non è troppo tardi per andare in una direzione più giusta”, il festival vuole far conoscere il vero volto della guerra attraverso dibattiti e testimonianze su tematiche che spaziano dall’ambiente ai rifuggiati, dai racconti dal campo delle vittime dei conflitti alle concrete possibilità di disarmo.

Banner

Alessandro Muleo, rappresentante della radio studentesca, ha avuto in quelle giornate la possibilità di svolgere numerose interviste, le  quali saranno disponibili sui profili social di RLS. 

Banner

https://instagram.com/radiosiciliani?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Banner

https://youtube.com/c/RadioLiceoSicilianiRLS

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner