Radio Liceo Siciliani. L'intervista all'astrofisico Rezzolla, membro del team che per la prima volta ha fotografato un buco nero (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Radio Liceo Siciliani. L'intervista all'astrofisico Rezzolla, membro del team che per la prima volta ha fotografato un buco nero (VIDEO)
Luciano Rezzola e Giuseppe Piccione
  15 dicembre 2020 21:03

di CLAUDIA FISCILETTI

"L'irresistibile attrazione della gravità", è il nuovo libro scritto dall'astrofisico Luciano Rezzolla, ordinario di fisica teorica e direttore dell'istituto di fisica teorica all'università di Francoforte, che, questo pomeriggio, è stato protagonista di un incontro online coordinato da Giuseppe Piccione, studente del Liceo scientifico "Siciliani" di Catanzaro, in rappresentanza di Radio Liceo Siciliani. Un evento che è stato come oro colato per gli studenti del liceo, ma anche per i professori, che faranno vedere nelle classi l'intervista fatta questo pomeriggio durante le loro lezioni, e non potrebbe essere altrimenti, dal momento che il professore Rezzolla, oltre ad avere ricevuto svariati premi per il suo operato, è anche membro di Event Horizon Telescope, un progetto internazionale di studio che, il 10 aprile 2019, ha fornito la prima fotografia fatta ad un buco nero.

Banner

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner