Il crotonese Raffaele Scicchitano nominato nella direzione regionale Idm: delega alla transizione digitale e innovazione tecnologica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il crotonese Raffaele Scicchitano nominato nella direzione regionale Idm: delega alla transizione digitale e innovazione tecnologica
Idm, Raffaele Scicchitano
  23 aprile 2021 10:10

Il Segretario Regionale IdM Sen. Nicodemo Filippelli ha nei giorni scorsi nominato, in sintonia con il Segretario Federale Orlandino Greco, Raffaele Scicchitano nella Direzione Regionale del Movimento, con la specifica delega alla Transizione digitale e Innovazione tecnologica. Scicchitano è molto noto negli ambienti politici e professionali crotonesi, essendosi fra l'altro in passato candidato nelle elezioni provinciali. Svolge il ruolo di Docente nelle scuole superiori di secondo grado ed è molto attivo nel mondo dell'associazionismo e nella rappresentanza alle categorie professionali.

È Presidente dell'Ordine dei Periti Industriali e dei Periti industriali Laureati della provincia di Crotone ed è stato Consigliere della Camera di Commercio della città pitagorica, per conto della Consulta dei liberi professionisti. Ha rivestito inoltre la carica di Presidente del Parco scientifico e tecnologico di Crotone ed è inserito nell'elenco nazionale dei Tecnici in Acustica Ambientale e del Ministero dell'Interno come tecnico in prevenzione incendi. La nomina di Raffaele Scicchitano è la testimonianza che il Movimento si sta strutturando sempre di più in tutte le provincie della regione e in particolare in quella crotonese con il suo gruppo dirigente, dal Segretario Provinciale Francesco Sarcone al dirigente Domenico De Paola.

Banner

“L'ingresso nella Direzione regionale di IdM di una figura stimata, apprezzata e conosciuta come Raffaele Scicchitano - ha dichiarato il Segretario Regionale Filippelli - rappresenta un tassello importante e di qualità nella costruzione di un Movimento sempre più presente capillarmente in tutti i territori della nostra regione ed è la riprova che IdM è pronto ad affrontare i prossimi appuntamenti elettorali e in particolare le imminenti elezioni regionali. Sempre con la consapevolezza di essere una forza politica che parla il linguaggio delle idee e della proposta, mettendo in particolare al centro della propria iniziativa il Mezzogiorno e i territori. Siamo certi che Raffaele Scicchitano, per le sue qualità politiche e professionali, saprà essere punto di riferimento per la crescita di Italia del Meridione su tutto il territorio calabrese”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner