di LUCA DE NARDO
Sabato sera, su corso Mazzini una baby gang ha aggredito un ragazzo che è stato prontamente soccorso e portato in ospedale per le cure necessarie.
Un episodio che deve farci riflettere su un fenomeno ormai in via di espansione, indice di un malessere sociale che deve essere intercettato e trattato con serietà e tempestività. Ed è proprio in questa ottica che il presidente Meloni ha emanato il decreto Caivano, meritorio nell’affrontare la problematica della sicurezza non soltanto rafforzando le misure repressive verso chi delinque ma non tralasciando di trovare soluzioni per quella povertà educativa che è certamente alla base del disagio.
Il governo mette al centro del suo programma la divulgazione di quelle politiche di cittadinanza attiva necessarie al recupero di tutti quei giovani che, per motivi diversi, hanno scelto di intraprendere la strada della violenza e della criminalità.
La sicurezza, da sempre cavallo di battaglia di Fdi, rimane un tema sensibile che il governo Meloni ,con lo straordinario supporto del nostro sottosegretario al ministero degli interni, on. Wanda Ferro, sta affrontando con competenza e determinazione, pensiamo all'aumento di organico ma anche al rafforzamento della sicurezza grazie ai finanziamenti per per la videosorveglianza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736