di GIORGIA RIZZO
Sarebbero stati due gli autori del raid avvenuto nelle scorse notti nel quartiere Piterà di Catanzaro (LEGGI QUI). E' quanto emergerebbe dalle immagini delle videocamere di sorveglianza di alcuni esercizi commerciali, acquisite nelle scorse ore dalla polizia presente sul posto.
Intanto rimangono gli interrogativi sulle motivazioni e la natura dell'atto, che potrebbe essere intimidatorio, oppure, come qualcuno sembrerebbe ipotizzare, una semplice bravata da ragazzi, che ricorda un episodio simile avvenuto più di vent'anni fa nello stesso quartiere.
Un dato è certo, che si tratta di un avvenimento insolito per un quartiere piccolo e tranquillo come quello di Piterà, non incline ad episodi di criminalità o vandalismo, dove si respira un'aria di familiarità.
Proprio l'eccezionalità dell'evento crea sconcerto fra i residenti, che, se da una parte sminuiscono la gravità della vicenda, dall'altra si ritengono preoccupati per un ritorno degli autori del danneggiamento anche questa notte, se non per una recrudescenza del fenomeno. Si inizia a respirare un'aria di tensione e c'è chi non vuole rilasciare dichiarazioni ed esprimersi sull'accaduto.
LA REAZIONE SUI SOCIAL - Si diffonde, invece, la notizia sui social che scatena commenti di diverso genere, da chi si pronuncia ironicamente riconducendo l'azione a Samara, a chi invece ingiuria i malviventi. Per il momento sono più le ipotesi che le certezze. Saranno gli inquirenti a gettare luce sulla vicenda. Intanto si aspetta anche questa notte per verificare se ci sarà o meno un ulteriore assalto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736