Raù Catanzaro conquista il 7° posto al campionato Mondiale di Pizza Senza Frontiere

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Raù Catanzaro conquista il 7° posto al campionato Mondiale di Pizza Senza Frontiere
Alessio Rotundo e Cristian Citriniti

Il riconoscimento è stato assegnato per la categoria “Pizza a 4 Mani”

  21 febbraio 2024 18:37

Il 18, 19 e 20 febbraio, all’interno della fiera Beer&Food Attraction, si è svolto il Campionato del Mondo di Pizza Senza Frontiere 2024.

I migliori pizzaioli provenienti da tutto il mondo si sono sfidati in 19 categorie diverse tra gare di cottura e di abilità per aggiudicarsi i titoli di Campione del Mondo!

Banner

Nei giorni di gara sono stati numerosi gli ospiti d’eccezione che hanno valutato i pizzaioli professionisti. L’occasione ha dato la possibilità a concorrenti e pubblico di incontrare Gabriele Bonci, Enrico Porzio, Vincenzo Abbate, Tiziano Casillo, Luciano Passeri, Piero Asaro, Mauro Alba, Mike Arvblom, Pasquale Chirico, Thierry Graffagnino, Alessandro Lo Stocco e molti altri ancora!

Banner

Nella valutazione dei concorrenti sono stati impegnati più di 30 giudici ai forni e addetti ai laboratori di preparazione e 6 tavoli di giurie con oltre 100 professionisti all’assaggio, selezionati a livello internazionale, fra cui i responsabili delle maggiori catene di pizzeria in Europa.

Banner

Per la categoria “Pizza a 4 Mani” ottimo risultato è stato ottenuto dai catanzaresi Cristian Citriniti e Alessio Rotundo rispettivamente Pizzaiolo e Chef di Raù Catanzaro che si sono aggiudicati con ben 847 punti il 7° posto della classifica mondiale alla loro prima partecipazione.

La categoria “Pizza a 4 mani” una nuova categoria che sta prendendo sempre più piede che vede oltre alla figura del pizzaiolo che prepara l’impasto e procede alla stesura e alla cottura, la partecipazione di uno chef che studia e compone le farciture per una preparazione di una pizza stile gourmet.

Mentre nella categoria “Pizza Napoletana Tradizionale” si sono classificati al 30° posto della graduatoria mondiale.

Un buon auspicio per i nostri giovani catanzaresi che si mettono in gioco in campo professionale e che ci fa ben sperare sulla ripresa del nostro commercio e della nostra terra.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner