"Read the Signs": l'azione di Soroptimist Catanzaro per prevenire la violenza domestica e riconoscere i segnali di una relazione tossica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Read the Signs": l'azione di Soroptimist Catanzaro per prevenire la violenza domestica e riconoscere i segnali di una relazione tossica
Un momento dell'iniziativa odierna
  30 novembre 2023 18:22

Continuano le iniziative del Soroptimist Catanzaro nell'ambito del programma di eventi contro la violenza sulle donne. Le Soroptimiste di Catanzaro, guidate dalla presidente Elisabetta Vigliante, si sono trovate questa mattina insieme all'Arma dei Carabinieri per un'altra importante tappa di Read the Signs, l'azione territoriale di prevenzione contro la violenza domestica.

Congiuntamente all'Arma dei Carabinieri ed una rappresentanza della Prefettura di Catanzaro, Soroptimist questa mattina ha distribuito sul corso di Catanzaro del materiale informativo sui centri antiviolenza attivi in Calabria (progetto Mimosa). 

Banner

Banner

L'info point di Soroptimist e Carabinieri era posizionato all'esterno del Complesso Monumentale del San Giovanni ed ha rappresentato un'importante attrattiva per chi avesse necessità di informazioni. 

Banner

E' bene riconoscere già dai primi segnali una relazione tossica che può degenerare in situazioni molto gravi di violenza domestica: è già in quei momenti che la propria vita è gravemente in pericolo. Il Soroptimist è a disposizione di tutte quelle donne che avessero bisogno di aiuto e rilevassero primi segnali di pericolo già nel proprio contesto familiare, professionale e sociale. 

(at)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner