Reddito di dignità regionale, Paola (Pd) sulla proposta di Mammoliti: "Valido strumento contro la povertà"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Reddito di dignità regionale, Paola (Pd) sulla proposta di Mammoliti: "Valido strumento contro la povertà"
Giovambattista Paola, Pd
  26 gennaio 2024 14:09

L’attenzione della politica calabrese in questi giorni è polarizzata sulla proposta di legge regionale a firma del consigliere Raffaele Mammoliti (PD) che sicuramente troverà spazi qualificati di discussione. Anche in ottiche diverse. La proposta di Mammoliti recante misure per l'istituzione del reddito di Dignità regionale ( 500 euro per un anno rinnovabili per 3) attraverso la dotazione finanziaria dei fondi comunitari 2021/2027 ha subito trovato le prime sponde favorevoli negli ambienti dem.

Il coordinatore della segreteria provinciale del Pd e responsabile delle politiche per il lavoro, Giovambattista Paola ha cosi dichiarato nel merito: “La proposta di legge regionale del Consigliere Mammoliti rappresenta un valido strumento e una misura efficace per contrastare la povertà e l'esclusione sociale. La misura, infatti apre un percorso di attivazione economica e sociale senza scoraggiare la ricerca di un lavoro e senza disincentivare la formazione. La proposta di legge mette infatti al centro la dignità delle persone e delle famiglie in una regione come la Calabria che ha visto aumentare negli ultimi anni il sempre di più il divario con il resto del paese e aumentare le disuguaglianze"

Banner

"Tutto ciò conferma ancora l'impegno del PD per dare risposte concrete ai disagi delle fasce deboli della società calabrese. La Federazione del PD di Catanzaro esprime ancora l'auspicio che questo forte segnale di attenzione contenuto nella proposta di legge nei confronti di larghi strati della popolazione calabrese trovi nel Consiglio regionale una risposta puntuale attraverso l'esame e l'approvazione della misura.”

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner