Referendum costituzionale. Potere al Popolo Catanzaro dice No e giovedì scende in piazza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Referendum costituzionale. Potere al Popolo Catanzaro dice No e giovedì scende in piazza

  15 settembre 2020 09:11

Potere al Popolo ha già espresso il proprio NO al referendum del 20 e 21 settembre.

“Come assemblea catanzarese scenderemo in piazza insieme al partito della Rifondazione  Comunista e all'USB per ribadire ancora la nostra posizione contraria alla riforma. Con noi, ad esporre le ragioni del NO, ci sarà il professore Domenico Bilotti, docente presso l'Università Magna Grecia di Catanzaro. 
Potere al Popolo non ha interessi da difendere; noi difendiamo la democrazia ed è per questo che siamo contrari al taglio dei parlamentari”, spiega Potere al Popolo.

“Il Parlamento italiano è inefficiente e popolato da una classe politica indecente, in quanto i parlamentari sono stati eletti mediante leggi elettorali truffaldine. Questa riforma costituzionale, votata dal 97% degli attuali parlamentari e che riduce del 36% il numero di deputati e senatori, non  interverrà su nessuna  delle cause che hanno portato al degrado del nostro sistema parlamentare. Questa riforma non garantisce che gli eletti saranno più onesti e preparati o che saranno  liberi dall'ubbidienza ai capi di partito e ai gruppi di potere. I privilegi di deputati e senatori non verranno minimamente ridotti; sarebbe stato necessario colpire i loro privilegi e non ridurre gli spazi di rappresentanza. Per queste ragioni riteniamo che momenti di approfondimento siano fondamentali nella nostra città”, continua Pap. 

Potere al Popolo invita dunque  la cittadinanza a partecipare all'appuntamento di giovedì 17 settembre, alle ore 18,00 in Piazza Prefettura.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner