Referendum, nutrita partecipazione al momento formativo promosso dall’Ufficio elettorale comunale per i presidenti di seggio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Referendum, nutrita partecipazione al momento formativo promosso dall’Ufficio elettorale comunale per i presidenti di seggio

  06 giugno 2025 17:25

Ha riscosso una nutrita partecipazione e particolare interesse l’incontro di studio ed approfondimento che l’ufficio elettorale comunale ha organizzato nella giornata di ieri, nella Biblioteca comunale De Nobili, in vista dei referendum abrogativi di domenica 8 e lunedì 9 giugno.

Un momento formativo utile ai presidenti di seggio, nominati dalla Corte d’Appello di Catanzaro, e agli iscritti nell’Albo dei presidenti di seggio con riguardo agli adempimenti degli uffici elettorali di sezione, e nello specifico alle operazioni di voto, di scrutinio e verbalizzazione dei risultati.

Banner

A presiedere l’incontro sono stati la segretaria generale Vincenzina Sica, il dirigente del settore Antonino Ferraiolo e il funzionario responsabile Franco Catanzaro per un’iniziativa che l’amministrazione ha inteso rinnovare, come in occasione delle precedenti consultazioni elettorali, al fine di contribuire al buon andamento delle operazioni dei seggi e fornire supporto informativo anche a quanti intendano esercitare le funzioni in sostituzione di Presidenti impossibilitati o assenti. Infatti, anche in riferimento agli imminenti referendum, gli interessati che hanno preso parte all’incontro, pur non essendo nominati dalla Corte d’Appello, faranno parte di un apposito elenco da cui attingere in caso di eventuale surroga dei presidenti di seggio.  

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner