"A Catanzaro sarà costituito il comitato per il "no" in vista del referendum del 29 marzo sul taglio dei parlamentari", si legge in un comunicato del Comitato per il NO di Catanzaro. Di seguito il documento sui motivo del No.
"Un numeroso gruppo di cittadini di orientamento sovranista e socialista, stanno dando vita a numerosi coordinamenti locali per sostenere le ragioni del “NO” al referendum costituzionale del 29 marzo prossimo, questi coordinamenti si sono dati il nome di “3 MOTIVI PER IL NO”.Anche a Reggio Calabria è stato un costituito coordinamento del Comitato “3 MOTIVI PER IL NO”, che intenderà sostenere nella Città dello Stretto le ragioni del “NO”.
"Il Comitato "3 MOTIVI per il NO" nasce per promuovere il voto "NO" nel referendum costituzionale del 29 marzo 2020, confermativo della riforma varata con Legge Costituzionale pubblicata in G.U n. 240 del 12/10/2019, con particolare riferimento a 3 MOTIVI, selezionati tra le tante buone ragioni per opporsi alla riforma, in quanto illustrano indubbi e clamorosi svantaggi derivanti dalla riduzione dei parlamentari, che potrebbero essere al più controbilanciati da ipotetici (e invero inesistenti) vantaggi, ma che non possono assolutamente essere negati. I 3 MOTIVI sono stati inoltre individuati in ragione del fatto che risultano agevolmente comprensibili da tutto il Popolo italiano, in quanto pressoché privi di elementi di carattere tecnico e, per di più, palesemente di grande rilievo e impatto emotivo, dunque utili alla battaglia referendaria".
I tre motivi selezionati sono:
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736