L’allenatore della Reggina Mimmo Toscano è intervenuto a ‘Passione Amaranto’, trasmissione del canale ufficiale della società, parlando della prossima stagione.
“Forse noi, il Monza e il Vicenza – ha detto - siamo le più penalizzate, anziché avvantaggiate come dicono tanti. Perché le altre squadre hanno gli allenamenti nelle gambe visto il solo mese di inattività. Noi invece siamo fermi da cinque mesi e non potremo fare subito amichevoli. Il raduno inizierà il 20, dal 21 fino al 31 saremo al Sant’Agata per fare i vari test atletici e i tamponi, poi stiamo individuando una struttura per andare 2-3 settimane fuori e confrontarci con qualche altra squadra per alcune amichevoli. Il mio obiettivo è di ricreare il gruppo già formato l’anno scorso e quelle condizioni che ci possano aiutare a far bene”.
“Ritorno in B con molto piacere, è un torneo diverso, affascinante, c’è un confronto con squadre e allenatori di alto livello. Non si vede l’ora di iniziare. Io mi riaffaccio dopo gli anni di Avellino e Terni sperando che sia un campionato ricco di soddisfazioni come l’ultimo, al di là del risultato”.
“Il campionato di Serie B è tremendo, ci sono delle difficoltà diverse rispetto a quello di C. In terza serie solo una sale diretta, con tante piazze calde e che puntano al salto. La cadetteria è imprevedibile, lunga, estenuante, equilibrata, livellata, ti puoi ritrovare in un mese dalla zona di destra a quella sinistra della classifica e viceversa. Tecnicamente, invece, in B serve migliorare l’aspetto qualitativo e della fisicità”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736