La Città Metropolitana di Reggio Calabria con la celebrazione, ieri delle elezioni di secondo livello, ha eletto il nuovo Consiglio Metropolitano, che risulta composto da 8 consiglieri di maggioranza e 6 di opposizione.
Alla consultazione erano chiamati a votare 1.054 elettori espressione dei Comuni compresi nel territorio della città Metropolitana.
Esclusi, perché commissariati, i Comuni di Africo, Careri, Delianuova, Melito Porto Salvo, S.Eufemia d'Aspromonte, San Giorgio Morgeto, San Lorenzo, Siderno, Sinopoli e Stilo. Molto alta l'affluenza alle urne, nei tre seggi allestiti a Reggio, a Locri e Palmi: il 91% nel capoluogo e l'87% nei due seggi periferici. Per la maggioranza che fa capo al Sindaco Metropolitano Giuseppe Falcomatà, sono stati eletti 8 consiglieri. Cinque con la lista "Dem Insieme per la Città Metropolitana": Giuseppe Marino, Domenico Mantegna, Giuseppe Ranuccio, Nino Zimbalatti e Filippo Quartuccio. Tre con la lista "S'Intesi Metropolitana": Salvatore Fuda, Armando Neri e Carmelo Versace. All'opposizione sono andati sei seggi. Michele Conia, eletto con la lista "Territorio Metropolitano", Pasquale Ceratti, Antonino Minicuci, Domenico Romeo, Rudi Lizzi e Giuseppe Zampogna eletti nella lista "Centrodestra Metropolitano".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736