"Anni di commissariamento non hanno fatto altro che aumentare le difficoltà sanitarie sul nostro territorio. Fa bene il segretario della Uil, Nuccio Azzarà, a battere i pugni sul tavolo per dare la sveglia a manager probabilmente avulsi dalle mille difficoltà ed emergenze della nostra gente”.
Così il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà che aggiunge: “La prova è l'ultimo decreto dei commissari Cotticelli e Crocco col quale è stato azzerato il piano del fabbisogno del personale del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria".
"Nei giorni drammatici della pandemia – ha ricordato il sindaco reggino - abbiamo avuto modo di constatare l'abnegazione e il sacrificio degli operatori del Gom. Stremati ed oltre ogni limite di sopportazione, i nostri medici, infermieri, tecnici e operatori sanitari hanno tenuto testa al Covid arrivando sfiniti alla fine di ogni giornata consapevoli, comunque, che quella dopo sarebbe stata ancora più faticosa e difficile da sostenere. Meriti che abbiamo riconosciuto consegnando loro il San Giorgino d'oro, la più alta onorificenza cittadina. Facciano lo stesso i Commissari riconoscendo un diritto invocato dai sindacati e richiesto da una grossa fetta di cittadini". Secondo Falcomatà, "serve aumentare un organico che soffre del blocco atavico dei concorsi e che non può reggere carichi di lavoro oltremodo stressanti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736