La città di Reggio Calabria sabato 14 dicembre 2024alle ore 15,30 intitolerà l'ex via Quartiere Militare, sede del Consiglio Regionale, a Demetrio Mauro, storico fondatore del glorioso marchio legato alla città calabrese dello Stretto. L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, ha lo scopo di commemorare il concittadino che con il suo esempio e operato ha dato lustro all’intero territorio.
La cerimonia di svelatura della targa sarà preceduta da un incontro commemorativo che si terrà presso la sede del Palazzo del Consiglio Regionale dellaCalabria. La famiglia Mauro, con la sua presenza, condividerà questo importante momento di riconoscimento per il fondatore dell’azienda che ha segnato il panorama imprenditoriale calabrese.
Demetrio Mauro, nato il primo ottobre del 1905 a Reggio Calabria, rappresenta per questa provincia un modello di riscatto, forza di volontà e diincredibile energia capace di cambiare le cose a partire dalla propria vita. Muore il 7 luglio del 1996. Ha fondato nel 1949 l’Azienda Caffè Mauro, glorioso marchio la cui storia è indissolubilmente legata alla città calabrese dello Stretto.
Ne sono testimonianzal’intervista rilasciata alla Nuova Calabria qualche anno fa dal nipote Maurizio (https://www.lanuovacalabria.it/demetrio-mauro-mio-nonno-vi-rivelo-lanima-nascosta-di-chi-creo-laroma-del-caffe-made-in-calabria-lalbum-fotografico) e l’album dei ricordi di Annalisa Mauro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736