Nota della segreteria nazionale dello SNAP
Nella mattinata odierna una delegazione SNAP, composta dal Coordinatore Nazionale delle Specialità Massimiliano Biscarini unitamente al Segretario Generale Regionale della Calabria Antonio Nompenso, ha incontrato il Prefetto Renato Cortese, Direttore Centrale delle Specialità, Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato. Durante l’incontro, svoltosi in un clima disteso e cordiale, vi è stata l’occasione per affrontare la tematica della sicurezza sui luoghi di lavoro ed in particolare per quanto registrato e segnalato da questa organizzazione sindacale, ai vertici della Polizia di Stato,
relativamente alle problematiche afferenti la sicurezza sul lavoro degli operatori in
servizio presso il Compartimento della Polizia Ferroviaria di Reggio Calabria.
Il sindacato ha richiesto al Prefetto Cortese un personale interessamento ed intervento rispetto alla critica situazione creatasi alla Polfer di Reggio Calabria. Dal Prefetto sono giunte rassicurazioni per un personale interessamento volto a risolvere detta situazione.
Si è avuto modo di rimarcare l’importante ruolo degli operatori di Polizia nella nostra società e lo spirito di collaborazione che deve caratterizzare i rapporti tra l’Amministrazione ed il Sindacato; rapporti volti ad ottenere efficienza nel servizio reso alla collettività e benessere del personale. Lo SNAP, nel ringraziare il Dr. Renato Cortese per la disponibilità dimostrata, ha voluto complimentarsi per la Sua brillante e meritata carriera, frutto di concreto impegno, competenza ed indubbio spirito di attaccamento alla Polizia di Stato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736