Reggio Calabria. Maria Riva è il nuovo segretario generale del Comune

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Reggio Calabria. Maria Riva è il nuovo segretario generale del Comune
Comune di Reggio Calabria
  01 febbraio 2021 13:28

Maria Riva è il nuovo segretario generale del Comune di Reggio Calabria. Proveniente dal Comune di Ragusa, Riva succede alla guida del Comune sullo Stretto a Giovanna Acquaviva. Il nuovo segretario generale è stato presentato stamattina nel corso di una conferenza stampa dal sindaco Giuseppe Falcomatà, dal direttore generale dell'Ente, Demetrio Barreca, e dal presidente del Consiglio comunale, Enzo Marra.

"La scelta del nuovo segretario - ha detto Falcomatà - è il risultato di una grande attenzione svolta durante la fase di selezione, alla quale hanno aderito 20 partecipanti. Scorrendo i curricula e dopo una serie di colloqui, la scelta è caduta su Maria Riva. Una decisione inerente non solo alla responsabilità di un sindaco, e non solo ai compiti e ai doveri che è chiamata a svolgere. È importante - ha aggiunto Falcomatà - avere una struttura tecnico-amministrativa attenta, robusta, che possa, in qualche modo, 'guardare le spalle del Sindaco, anche in riferimento ad alcune norme degli enti locali, che in sede di confronto nazionale stiamo cercando di dipanare".

"Sono molto contenta di essere qui - ha dichiarato il neo segretario generale, puntualizzando la differente realtà organizzativa lasciata a Ragusa. "Il ruolo del segretario generale - ha aggiunto Maria Riva - è quello di realizzare il programma dell'Amministrazione, ma anche quello di assicurare i servizi ai cittadini, nel rispetto della legalità, che oggi è quanto mai un obiettivo complesso a causa della stratificazione della nostra normazione. Il numero di interventi normativi rende complessa questa azione. C'è un solo modo per superare questa complessità, è quello dell'approfondimento. Sono certa che questa a Reggio Calabria - ha concluso - sarà un'esperienza che mi arricchirà sia dal punto di vista professionale, che umano, considerando la grande e calorosa accoglienza che ho ricevuto fin dal mio arrivo in città".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner