E’ stato approvato il progetto definitivo per la ristrutturazione, adeguamento funzionale e messa a norma dell’impianto sportivo comunale “Attilio Iaria” di Pellaro. Un intervento particolarmente atteso dalla comunità e dall’intero movimento sportivo pellarese e che destinerà, per il rilancio e l’ammodernamento della struttura, quasi 1,5 milioni di euro.
Molto soddisfatto per la felice conclusione dell’iter, l’assessore alla Mobilità e Trasporti del Comune di Reggio Calabria, Giuseppe Marino, “E’ da più di un anno che portiamo avanti questo intervento, – commenta l’assessore – anche attraverso visite e sopralluoghi nell’area interessata dai lavori svolte insieme al sindaco Giuseppe Falcomatà che ha sempre sostenuto questo percorso in stretta sinergia con i consiglieri comunali pellaresi e, in particolare, il delegato allo Sport Giovanni Latella che si sta spendendo tanto per portarlo a compimento. Si tratta di un’azione molto importante che restituisce futuro e prospettiva a questo storico impianto contribuendo in modo concreto alla più complessiva opera di riqualificazione e rilancio del territorio pellarese.
E sarebbe molto bello intitolare le nuove tribune dello stadio alla memoria di due persone che, in epoche diverse, hanno dato tantissimo al calcio Pellarese: Giacomo Polito, indimenticato presidente della Pro Pellaro e Pietro Sofi, fondatore della scuola calcio pellarese”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736