
Il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace, ha conferito le deleghe ai consiglieri metropolitani. Nello specifico, a Michele Conia, sono state conferite le deleghe in materia di: Trasparenza e anticorruzione; Politiche dell'immigrazione dell'accoglienza e della pace, Beni culturali, Cultura, Spettacolo, Sanità, Sviluppo e crescita della Piana di Gioia Tauro; a Salvatore Fuda, le deleghe in materia di Ambiente, Ambiti naturali, Parchi, Aree protette e forestazione, Ciclo integrato dei rifiuti e dell'Acqua, Difesa del suolo e Salvaguardia delle coste, Protezione civile, Polizia metropolitana e caccia e pesca, Demanio idrico e fluviale; a Rudi Lizzi, le deleghe in materia di Istruzione e minoranze linguistiche, Politiche internazionali, comunitarie e del Mediterraneo, Università e ricerca; a Domenico Mantegna, le deleghe in materia di Lavori pubblici e Pnrr, Agricoltura, Attività produttive, Formazione professionale, Pianificazione territoriale e Piano strategico metropolitano, Urbanistica, Politiche energetiche, Politiche abitative; a Giuseppe Marino, le deleghe, in materia di Bilancio, Politiche sociali e politiche giovanili, Welfare e Politiche del lavoro.
Al consigliere metropolitano Giovanni Latella, in attesa del suo subentro a Palazzo Alvaro, in surroga al consigliere metropolitano Giuseppe Ranuccio, che avverrà nel corso del Consiglio metropolitano di sabato 14 febbraio 2026, saranno affidate le deleghe in materia di Sport, Turismo, Impianti sportivi, Pari opportunità.
“Con l’assegnazione delle deleghe ai consiglieri metropolitani, - ha detto Versace -si completa l’assetto politico-istituzionale di Palazzo Alvaro. Un segno tangibile della proficua operatività dell’Ente, guidato fino a gennaio dal sindaco Giuseppe Falcomatà. Il nostro percorso politico continua con il medesimo impegno, a testimonianza di una grande operatività nei settori di nostra competenza, frutto sempre di un fattivo coinvolgimento del territorio e di una programmazione che finora ha lasciato segni tangibili. Ai consiglieri delegati - ha concluso - auguro un grande in bocca al lupo, con la consapevolezza che il cammino da fare sarà sempre più ambizioso per il bene della nostra area metropolitana”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797