Sono 45 gli agenti neo assegnati alla Questura di Reggio Calabria e ai Commissariati della provincia. Un provvedimento del Dipartimento di Pubblica Sicurezza volto a rafforzare la presenza sul territorio e a potenziare le capacità operative nelle attività di prevenzione e contrasto della criminalità.
I nuovi arrivati sono stati accolti questa mattina presso la Sala Riunioni della Questura dal Questore Salvatore La Rosa, che ha rivolto loro un caloroso benvenuto e ha esposto le priorità operative per il futuro.
Durante l’incontro, il Questore La Rosa ha sottolineato l’impegno della Polizia di Stato nel mantenere elevati standard di professionalità, integrità e umanità, elementi essenziali per operare efficacemente nel territorio metropolitano e provinciale, anche in contesti complessi e sensibili.
La presenza di un adeguato numero di agenti permette di potenziare i servizi di controllo del territorio, i livelli di vigilanza nelle aree centrali e i servizi di prossimità, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione e alle emergenze che potrebbero verificarsi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736