L’ottava commissione consiliare “Pari opportunità” del Comune di Reggio Calabria ha un nuovo presidente. È il consigliere Filippo Quartuccio, eletto oggi con 13 voti favorevoli e 9 astenuti. Il neo presidente, subito dopo l’elezione, ha ringraziato i consiglieri che hanno espresso la loro preferenza "per la fiducia accordata", così come ha rivolto il proprio ringraziamento anche a coloro che "hanno inteso praticare l’astensione".
Una "nota di favore" il presidente Quartuccio ha voluto esprimerla nei riguardi del consigliere comunale Saverio Pazzano, il quale, pur essendo tra i ranghi della minoranza, ha votato dando seguito a quella che è stata l’indicazione della maggioranza. Quartuccio ha assicurato "un impegno equilibrato e scevro da condizionamenti politici", rimarcando il taglio istituzionale di un ruolo che lo pone al di sopra degli schieramenti di partito.
"L’obiettivo – ha aggiunto il neo presidente – è far approdare in commissione dei progetti che possano essere interessanti e utili per l’intero territorio comunale".
Dopo aver ringraziato i consiglieri che hanno espresso la loro dichiarazione di voto, Quartuccio ha chiesto "una attività propositiva, concreta e collaborativa con l’ufficio di presidenza, circostanza che sono convinto si verificherà". Lo stesso presidente ha proposto alla vicepresidenza la consigliera comunale Maria Ranieri, risultata eletta alla vicepresidenza con 12 voti favorevoli e 8 astenuti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736