Reggio, siglato il protocollo tra Dipartimento di Agraria della "Mediterranea" e la Federazione Italiana Cuochi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Reggio, siglato il protocollo tra Dipartimento di Agraria della "Mediterranea" e la Federazione Italiana Cuochi

  01 agosto 2024 13:02

È stato siglato nella mattinata del 31 luglio l’accordo quadro di collaborazione tra il direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria prof. Giovanni E. Agosteo e la Federazione Italiana Cuochi, rappresentati dal presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Reggini, Francesco Trichilo, dell’unione cuochi Calabresi.

L’accordo, finalizzato a promuovere attività e progetti di reciproco interesse riguardanti le produzioni gastronomiche e la ristorazione, nell’ottica di una sinergica divulgazione delle conoscenze ed esperienze acquisite tra mondo universitario e professionale si inserisce nell’ambito delle attività di trasferimento scientifico, tecnologico e culturale e di trasformazione produttiva delle conoscenze, definite “terza missione”, organizzate dal Dipartimento di Agraria coi suoi Corsi di Laurea in Scienze e Tecnologie degli Alimenti, Gastronomia e Ristorazione coordinati dai professori Piscopo e Mincione.

Banner

Il protocollo d’intesa oltre a valorizzare le eccellenze della gastronomia calabrese, darà la possibilità ai cuochi associati di ottenere agevolazioni nei percorsi di studi e servizi di tutoraggio in remoto che permettano di affrontare il percorso di laurea anche ai soci lavoratori.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner