Regionali 2021. Si compatta il centrosinistra con Tansi dentro: aperti due tavoli su programma e candidato

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regionali 2021. Si compatta il centrosinistra con Tansi dentro: aperti due tavoli su programma e candidato

  19 dicembre 2020 18:20

"E' un momento storico delicato, per il Paese e ancor di più per la Calabria. La crisi pandemica ha mostrato con maggiore evidenza i limiti della sanità regionale e amplificato gli effetti della crisi economica. In questo contesto di estrema difficoltà le forze politiche e i movimenti civici di centrosinistra continuano, con grande senso di responsabilità, il lavoro di costruzione di una coalizione ampia e plurale e di un programma di rinnovamento e cambiamento, a mettere in campo ogni sforzo per garantire alla Calabria resilienza e prospettiva".

E' quanto si afferma in una nota congiunta delle forze di centrisinistra diffusa dal commissario reginale del Pd, Stefano Graziano e sottoscritta anche da Tesoro Calabria, il movimento di cui è leader Carlo Tansi che ieri aveva annunciato la candidatura del geologo del Cnr ed ex capo della Protezione civile regionale, già candidato alle elezioni del gennaio scorso. Tansi su Facebook aveva poi annunciato l'abbandono del tavolo del centrosinistra, decisione evidentemente rientrata.

Banner

"I rappresentanti di Pd, Movimento 5 Stelle, Italia Viva, Io resto in Calabria, Articolo 1, Sinistra Italiana, Socialisti, Demos, Centro democratico, Verdi, Movimento europeo Repubblicano, Tesoro Calabria, Calabria aperta, Calabria Civica, A testa alta e Movimento della Sardine - è scritto nel testo - hanno deciso di dar vita a due tavoli di lavoro, che già a partire da domani pomeriggio inizieranno a lavorare ad un programma comune e all'individuazione del profilo e del nominativo del candidato presidente nonché dei profili dei candidati al Consiglio regionale".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner