di ALDO TORTORELLA
Finalmente è finita! Si è conclusa questa nuova tornata elettorale che ha sancito la vittoria della coalizione del centrodestra all'elezioni regionali della nostra Calabria.
Ha vinto ancora una volta Roberto Occhiuto.... esce sconfitto il tanto decantato Pasquale Tridico!
Ma diciamoci la verità, che ci fosse stato un vincitore per la carica di Presidente della nostra regione, era scontato, era ovvio, ma la cosa triste, è che ha vinto solo lui!
Perché per dirla in modo semplice ed indolore, la Calabria ha perso, i calabresi hanno perso, e tutti noi, abbiamo perso la possibilità di poter dire la nostra, perché oltre ad Occhiuto, ha vinto l'assenteismo!
Ma adesso guardiamo tutti avanti con fiducia, perché l'oggi è già stato consegnato alla storia, e domani si ricomincia....... si riparte con la speranza che la nostra cara e bella terra, possa risollevarsi e tornare a splendere!
E già, splendere, finora solo a livello geografico, perché la Calabria è una terra baciata dal Sole, ma l'augurio è quello di vederla splendere in tutti settori ed in tutti i campi, dalla sicurezza alla viabilità, dai servizi vari alla sanità!
Insomma, una regione già baciata da Dio, che possa essere ora, anche baciata, accarezzata e coccolata dagli uomini, dopo anni e anni di maltrattamenti!
Il mio augurio è che il nuovo Occhiuto e tutti i nuovi eletti, possano portare nella Cittadella, una nuova ventata di entusiasmo e amore per la nostra terra, e possano far redimere tutti quelli che c'erano già, che sono stati rieletti, che puzzano di vecchio e che hanno in passato, solo contribuito al declino!
E ricordiamoci che, non esistono solo differenze politiche di destra o di sinistra, ma esistiamo anche e soprattutto noi, figli di questa bellissima terra, e tutti insieme dobbiamo guardare al futuro con fiducia ed ottimismo!
Buon lavoro alla nuova Giunta!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736