di PAOLO CRISTOFARO
"Prima di parlare di assessorati bisogna vincere", ha dichiarato, poco fa, Giorgia Meloni (FdI) a Porta a Porta, ospite di Bruno Vespa, dove ha parlato delle elezioni regionali previste per il 26 gennaio in Emilia e in Calabria. "Salvini ha detto qualcosa durante i suoi giri in Calabria e subito è stato ripreso dalla stampa come se ci fosse chissà quale disputa sugli assessorati. Io, chiaramente, ho detto che prima di sceglierli bisogna vincere. Anche queste parole sono state prese come risposta a Salvini", ha asserito la Meloni.
"In realtà non è in corso alcuna gara per gli assessorati, proprio perché, per ora, si pensa a vincere", ha detto. "Le frasi dette si sono moltiplicate, soltanto perché magari a volte con Salvini abbiamo registri diversi. Questo non vuol dire prendere le distanze da Salvini. E poi se fossimo la stessa cosa saremmo lo stesso partito. Non è così. Abbiamo le nostre differenze, ma qualunque cosa la facciamo in un'ottica di coalizione. Capisco che ci sia un gioco che tende a divaricare, ad allontanarci. Un "divide et impera" per dire che non siamo in grado di governare insieme", ha rimarcato la leader di Fratelli d'Italia.
"In sostanza, credo che in Calabria si possa vincere, speriamo anche in Emilia. Questo potrebbe essere un segnale anche per il governo nazionale che possa condurci verso il voto per ridare a questo paese un governo eletto che punti a fare bene per cinque anni", ha concluso. Jole Santelli, dal canto, suo, sempre ai microfoni di Porta a Porta, ha rilasciato una dichiarazione: "C'è bisogno di credere in noi stessi e di non abbandonarsi alla rassegnazione. Possiamo fare grandi cose."
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736