di MASSIMO PINNA
“La Calabria che verrà”, l’incontro di oggi con il candidato al consiglio regionale per FdI, Filippo Pietropaolo. “Una Calabria che verrà”, che diventerà, il giorno dopo l’elezione di Filippo alla Regione Calabria, un’associazione per la crescita della Calabria e del centrodestra”.
Giuseppe Truglia, esponente FdI, e rappresentante dell’associazione, che oggi ha fatto le veci di un febbricitante Grazioso Manno, ha lucidamente presentato l’evento. Una scommessa vinta, quella iniziata anni fa da Wanda Ferro, un partito oggi in crescita che la vede protagonista in Parlamento sulle battaglie per la Calabria.
Un progetto che vede oggi tante adesioni, tra i quali, proprio quella di Grazioso Manno referente regionale all'Ambiente e all'Agricoltura per Fratelli d'Italia. Dirigenti giovani ma già esperti come Truglia. Oggi anche e soprattutto candidati come “Filippo, che – aggiunge nella presentazione Truglia - come imprenditore e amministratore, conosce la macchina della Regione e può dare il suo contributo prezioso con FdI per il rilancio tanto atteso dalla Calabria”.
La sala delle bonifiche, che ha visto memorabili raduni del mondo agricolo per le tante battaglie di questi anni con Grazioso Manno alla testa, “reclama attenzione, dalla manutenzione e salvaguardia del territorio, può nascere un ciclo virtuoso che produce sicurezza, economia, agricoltura di qualità. I fondi investiti nel settore idraulico forestale ritornano moltiplicati in termini di benessere collettivo, questo – ha concluso Truglia - sarà un impegno prioritario del centrodestra alla guida della Regione dopo il 26 gennaio.
Wanda Ferro, deputato e coordinatrice regionale del partito, che ha salutato la presenza in sala dell’onorevole Michele Traversa, di Paolo Abramo, Caterina Salerno e di tanti altri, ha sottolineato come alle Regionali, “abbiamo voluto candidati come Filippo Pietropaolo che pur mettendo in campo, esperienza e una consolidata conoscenza del territorio, rappresentano una novità per la politica. Abbiamo avuto, grazie a tutti voi, la capacità di affermare un cambiamento e recuperare la credibilità alla politica per rispondere alle speranze della gente. Per questo proponiamo idee valide ma anche uomini e donne che sappiano realizzarle, nell’unico interesse di quella comunità calabrese che deve riappropriarsi del proprio orgoglio, della propria identità e del senso di appartenenza ad una terra che deve realizzare tutte le proprie potenzialità. E sono sicura che la Calabria che verrà ci vedrà protagonisti”.
Tra gli applausi della sala, Filippo Pietropaolo ha quindi concluso. “Per me è motivo di orgoglio che Fratelli d’Italia mi abbia dato la possibilità di mettere la mia esperienza al servizio della comunità. L’obiettivo è quello di raccogliere il maggior consenso possibile per Fratelli d’Italia e porre le basi per una organizzazione del partito ancora più radicata sul territorio grazie al contributo di tutti”.
Una scommessa, FdI, che continua, dunque. Un partito in crescita che si candida con le carte in regole a governare la Calabria, valorizzando le risorse del territorio, tra le quali spiccano da sempre l’ambiente, l’agricoltura e il lavoro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736