Regionali. Al Centro vince Forza Italia, staccato di poco il Pd. Exploit di Coraggio Italia (I VOTI DEI CONSIGLIERI)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regionali. Al Centro vince Forza Italia, staccato di poco il Pd. Exploit di Coraggio Italia (I VOTI DEI CONSIGLIERI)

  05 ottobre 2021 09:31

Nella Circoscrizione Centro Forza Italia è il primo partito (14.29%), anche se percentuali più basse rispetto alla media regionale: sconta anche l'imposizione con un buon 9% del neo entrato Coraggio Italia che godeva dell'appoggio del sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo. La Lega è dietro con il 9.45% e Filippo Mancuso, già eletto nella tornata del 2020, conferma il buon risultato. Stacca il ticket dei 5200 voti anche Pietro Raso.
Sorpresa in Fratelli d'Italia: il primo posto nella lista lo ottiene Antonio Montuoro, poliziotto di professione e già consigliere provinciale di Catanzaro, che supera il consigliere regionale in carica Filippo Pietropaolo: il primo arriva a 5200 preferenze, di cui 400 solo a Catanzaro Lido, il secondo si ferma a 4900 circa. Lotta anche nell'Udc, ma alla fine la spunta Baldo Esposito: il medico catanzarese ottiene 7200 preferenze contro le 6400 della crotonese Flora Sculco. 


Tiene il Pd, dove si registra il boom di preferenze del sindaco di Soverato, Ernesto Alecci. Subito dietro, il sindacalista Raffaele Mammoliti. Traina Calabria Sicura il sindaco di Sellia, Davide Zicchinella, con 2900 voti circa.

Oltre 2400 voti per il notaio vibonese Antonio Lo Schiavo,  candidato con Luigi De Magistris nella lista del presidente: 1600 invece per Filippo Capellupo. Si ferma a 1191 il lametino e già candidato a sindaco Rosario Piccioni. L'ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano, candidato in tutte le circoscrizioni, raggiunge 2738 voti.






Banner









Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner