Regionali, Amalia Bruni: “Occhiuto non ha speranza di vincere. Daremo priorità alla sanità pubblica” (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regionali, Amalia Bruni: “Occhiuto non ha speranza di vincere. Daremo priorità alla sanità pubblica” (VIDEO)

  02 settembre 2021 14:07

Presso la Sede del Comitato elettorale Amalia Bruni a Lamezia Terme si è tenuto l'incontro sui temi del Mezzogiorno e della Calabria di Piero De Luca, vicecapogruppo alla Camera del Pd, e di Amalia Bruni, candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione. Presente anche il Commissario del PD Calabria Stefano Graziano.


"La venuta di Piero De Luca testimonia che i problemi della Calabria devono essere risolti insieme al Governo.  Noi dobbiamo arrivare a riscrivere un patto non sulla Calabria ma con la Calabria" ha detto Amalia Bruni sottolineando l'importanza delle diverse forze che sostengono la sua candidatura.

Banner

 "Io ho sempre costruito da dentro le istituzioni, sono rimasta in un'area difficile per costruire. Le mie spalle sono forti, l'estensibilita' devono farla i calabresi" ha aggiunto.
La Bruni si è espressa sul Greenpass e sulla necessità di programmazione. "Tutte le possibilità che questo Governo regionale avrebbe potuto mettere in gioco,  cioè 1700 operatori sanitari,  e non ha fatto ha creato disastri.  Tutti i problemi si affrontano con la programmazione, questo centrodestra non l'ha fatto. Credo nel pubblico,  esiste integrazione ma il pubblico è pubblico e va rispettato" ha detto ancora la candidata del centrosinistra a Governatore della Regione. Anche in questa occasione la Bruni ha sottolineato come "Occhiuto non ha speranza di vincere" ed ha invitato De Magistris a sostenerla. "Andrà a fare il centravanti del centrodestra a favore della distruzione della terra di Calabria" ha concluso Amalia Bruni.
"Sostegno deciso ad Amalia Bruni quale candidata alla guida della Regione Calabria.  La svolta è possibile per una terra con enormi potenzialità.  Il nostro obiettivo è mettere in piedi una squadra per creare una Calabria nuova con una programmazione. Una battaglia che stiano facendo in tutto il Mezzogiorno per esempio difendendo gli sgravi fiscali per l'assunzione nel Mezzogiorno. In alcune aree definite legate ai porti sono state creati incentivi per creare imprese ed attrarre nuove energie. Amalia Bruni ha investito nel Mezzogiorno perché è rimasta qui investendo la propria vita" ha detto Piero De Luca. "Il tandem Spirli- Occhiuto fa da paravento a no Vax e no mask. La destra è antineridionalista. I democratici hanno difeso il 40% dei fondi per il Mezzogiorno l'occasione è adesso" ha sottolineato De Luca.
In merito alla zona gialla De Luca ha invitato tutti a vaccinarsi sottolineando come il Greenpass possa aiutare a non far chiudere le attività evitando restrizioni che comunque il pd è pronto a sostenere. "La Lega ha votato in Parlamento contro  greepass  un'atteggiamento intollerabile che indebolisce il Governo " ha  concluso De Luca.

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner