"L'equità sociale e territoriale a tutti i livelli è il nostro obiettivo primario di una buona politica. Abbiamo per grande parte fatto questa configurazione del PNRR poi completata dal governo Draghi. Avremo cura che i fondi del Sud non siano impiegati altrove". Così il leader politico del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte a Catanzaro nel corso di un evento elettorale a sostegno di Amalia Bruni rispondendo ad una domanda sul rischio che la maggior parte delle risorse comunitarie finiscano al Nord.
"La Calabria per me non è oggetto di un'attenzione estemporanea. Una buona politica non può dimenticare la Calabria", ha aggiunto poi facendo un annuncio in tema di Sanità, su cui i suoi due governi sono stati protagonisti con altrettanti decreti speciali: "La nuova amministrazione regionale dovrà assumersi la responsabilità dopo la gestione commissariale di poter affrontare la politica sanitaria con mezzi ordinari, quindi stop al commissariamento".
Sul piano politico non lesina stoccate a de Magistris. "Mi sembra di poter dire che a questo appuntamento in Calabria, come altrove, noi arriviamo con il Pd con un'intesa che ha dato buoni frutti. Una proposta politica coerente - riferendosi alla coalizione a sostegno della Bruni-, forte, coerente. Se ci sono delle componenti dell'area di centrosinistra andate per conto loro noi rispettiamo però che chi ha gestito Napoli aggravando ulteriormente il deficit del bilancio e addirittura producendo altri 5 miliardi francamente non penso stia facendo una proposta di governo credibile e affidabile".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736