Il senatore Gaetano Quagliariello, tra i 'soci fondatori' del nuovo movimento politico lanciato da Luigi Brugnano e Giovanni Toti, conferma l'indiscrezione di queste ore e aggiunge: ''noi di 'Coraggio Italia' siamo il centrodestra liberale e moderato''.
23 luglio 2021 19:52
“Coraggio Italia” è pronta a scendere in campo per le regionali della Calabria con il suo simbolo a sostegno del candidato di centrodestra, l'azzurro Roberto Occhiuto.”
Il senatore Gaetano Quagliariello, tra i 'soci fondatori' del nuovo movimento politico lanciato da Luigi Brugnano e Giovanni Toti, conferma l'indiscrezione di queste ore.
''Noi vogliamo che 'Coraggio Italia' - dice l'ex ministro e leader di 'Idea-Cambiamo'- sia presente in Calabria e sia la vera novità di questa tornata regionale, sia per i suoi contenuti che per la composizione delle sue liste. Noi – spiega- puntiamo a presentare delle liste con il simbolo del partito. Stiamo verificando in questi giorni la fattibilità del progetto. Si tratta di tre circoscrizioni elettorali: Cosenza, quella centrale formata da Catanzaro Crotone e Vibo, e Reggio Calabria".
Alla domanda se Giorgia Meloni dovesse correre da sola in Calabria 'Coraggio Italia' farà parte di una lista del centrodestra di governo con Fi e Lega? ''Io penso che non ci sarà uno strappo con la Meloni", taglia corto Quagliariello che aggiunge: ''e, comunque, noi di 'Coraggio Italia' siamo il centrodestra liberale e moderato''.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736