REGIONALI. Forza Italia giovani: "Non possiamo che rimanere basiti di fronte alla nuova dichiarazione del candidato Callipo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images REGIONALI. Forza Italia giovani: "Non possiamo che rimanere basiti di fronte alla nuova dichiarazione del candidato Callipo"
Una vignetta su Callipo diffusa da Forza Italia giovani
  16 gennaio 2020 10:38

“Voto utile? Slogan dei perdenti!” Esordisce così in una nota stampa Forza Italia giovani Catanzaro. "Non possiamo che rimanere basiti - proseguono - di fronte alla nuova dichiarazione del candidato Callipo che riflette la sua assoluta mancanza assoluta di valori. La democrazia rappresentativa è sotto attacco, oggetto di derisione da parte di un candidato che nel giro di poco tempo ha cambiato più volte orientamento politico. ‘È difficile non sorridere di fronte alla nuova gaffe del candidato Callipo che, con la sua recente dichiarazione ha distrutto e mandato completamente all’aria la Costituzione ed il suo fondamentale articolo 48. Callipo rievoca vecchi spettri del passato richiamando il fantomatico ‘voto utile’, tornando indietro ai tempi della Democrazia Cristiana quando questo era prassi e dimenticando che la nostra amata costituzione recita con grande chiarezza che: "Il voto è personale libero ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico".

"Se questo non bastasse, - si legge ancora - Callipo è riuscito a screditare anche i candidati Aiello e Tansi, concorrenti più che validi che non meritavano di essere annientati da colui che si professa il ‘nuovo che avanza’ quando, tempo addietro, aveva chiesto la loro alleanza per battere il centrodestra. Sinceramente, non riusciamo a capire come sia possibile ricorrere nel 2020 alla tesi del voto utile, quando la storia ha dimostrato che a mantenere equilibrio e governabilità sono sempre servite le coalizioni, nelle quali i partiti intermedi hanno sempre avuto un ruolo anche superiore alla propria rappresentanza elettorale. Diventa, inoltre, inopportuno, vista la situazione attuale che vede un calo importante della partecipazione elettorale, il volersi barricare dietro al ‘voto utile’, un concetto politicamente e istituzionalmente irrispettoso. La Calabria, caro Callipo, e i suoi elettori non ha bisogno di queste bassezze, non hanno bisogno di essere derisi da chi si dimostra assolutamente privo di ideologie e di valori".

Banner

"I calabresi, Caro Callipo, - conclude la nota - non si lasciano intimorire o scoraggiare. Il loro voto è importante, ed è importante a prescindere dalla coalizione che andranno a scegliere. Il loro voto permette di costruire una rappresentanza democratica, il loro voto deve essere fondato da idee di valori, da programmi e da speranze e non da un’utilità che annienta completamente l'azione morale".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner